7GIORNI IN SENATO (n. 93)/ Dopo la pausa per il referendum e per le elezioni in 7 regioni si parlerà dell’emergenza coronavirus

di FRANCESCO MARIA PROVENZANO-

L’Aula è convocata per mercoledì 16 settembre alle ore 11  per la comunicazione – ai sensi dell’articolo 77, secondo comma della Costituzione – della presentazione di un disegno di legge di conversione di decreto-legge. Come stabilito dalla Conferenza dei Capigruppo di martedì 8, questa settimana, in relazione alla tornata elettorale del 20 e 21 settembre, non sono previste altre sedute.

L’Aula si riunirà mercoledì 23 settembre (ore 10) e  giovedì 24 settembre (ore 9,30) con il seguente ordine del giorno: Ddl n.1928, Decreto-legge n. 83, Proroga emergenza COVID-19 (approvato dalla Camera dei deputatiscade il 28 settembre).

E’ disponibile online la raccolta completa di tutta la documentazione prodotta dal Servizio Studi del Senato in merito all’emergenza epidemiologica da Coronavirus: Dossier, Note brevi, Note su Atti dell’Unione europea e documentazione redatta in collaborazione con altri Servizi e con la Camera dei deputati.

La Commissione Affari costituzionali, il 10 settembre, ha concluso l’esame del ddl n. 1928, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 83, recante misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica deliberata il 31 gennaio scorso, conferendo mandato alla relatrice, sen. Valente, di riferire all’Assemblea per l’approvazione del testo come trasmesso dalla Camera. Il provvedimento è atteso in Aula dal 23 settembre.

La 5a Commissione, il 10 settembre, ha concluso l’esame dei ddl recanti il Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2019 (A.S. 1912)  e l’assestamento del bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2020 (A.S. 1913), approvando il mandato alle senatrici Gallicchio e Bottici  di riferire favorevolmente all’Aula.

 

Commenta per primo

Lascia un commento