Il Movimento democratici e progressisti (formato dai protagonisti della scissione del Pd: Bersani, Speranza, Enrico Rossi, Gotor, etc) ha presentato in Senato una mozione che chiede al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni la sospensione delle deleghe del ministro Luca Lotti (nella foto mentre confabula con Renzi) fino a quando non sarà chiarita tutta la vicenda Consip.
La mozione presentata da Mdp al Senato impegna il capo del governo “a valutare la necessità di sospendere le deleghe al ministro dello sport Luca Lotti fino al chiarimento della vicenda che lo vede coinvolto”.
«Il governo – viene sottolineato – deve potere operare al riparo da dubbi su comportamenti non irreprensibili dei suoi componenti, per potere portare avanti i suoi impegnativi obiettivi. La giustizia deve fare il suo corso in piena autonomia ed è doveroso attenersi a un rigoroso atteggiamento di civile garantismo, fondato sulla presunzione d’innocenza fino a prova contraria, in virtù dell’articolo 27 della Costituzione repubblicana per cui “l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva”».
Commenta per primo