E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista degli Avion Travel

E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento‘. Nato a Caserta il 17 febbraio 1953, è deceduto all’improvviso nella sua città.

La notizia è stata lanciata così su Twitter da Red Ronnie: “Ciao @faustomesolella. Sono allucinato. Com’è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell’altra dimensione”).

Il Premio Bianca d’Aponte saluta con infinita tristezza il suo storico direttore artistico Fausto Mesolella. Era stato a fianco alla manifestazione sin dalla sua nascita, anzi proprio lui aveva pensato ad un concorso riservato a cantautrici. 

È stato un direttore artistico anche sul campo, guidando dal palco la serata finale del Premio, che si tiene ogni anno al teatro Cimarosa di Aversa, e facendola diventare una festa della musica, aperta a incontri, duetti e incroci artistici continui.

È stato unico ed insostituibile. Niente sarà più lo stesso senza di lui, eppure siamo sicuri che ci sarà sempre vicino. Lui e l’Insanguinata, la sua magica chitarra. 

Grazie Fausto, salutaci Bianca.

*****

Commenta per primo

Lascia un commento