Milan, arrivano i dollari. Tanto per citare un famoso film con Alberto Sordi. Proprio così: ad Arcore arrivano i soldi di Mr Bee e il mercato del Diavolo può ripartire, sognando un clamoroso ritorno di Ibrahimovic. Ha dato esito positivo la cena andata in scena venerdi sera tra Silvio Berlusconi e il brocker thailandese: si va verso la firma del precontratto. A tavola non c’erano né Barbara, né Marina, solo il Cavaliere e Mr Taechaubol, in Italia ormai famoso come Mr Bee. Sul menù: l’accordo quadro vincolante, che potrebbe essere firmato già lunedì. Con i soldi in arrivo dall’Oriente, i rossoneri proveranno l’assalto finale a Romagnoli.
Assalto Milan per Romagnoli. Roma: si stringe per Dzeko. Pronti 28 milioni di euro da offrire alla Roma che ne chiede 30. Galliani vuole infatti regalare a Mihajlovic il centrale richiesto. Romagnoli al Milan alla fine si farà: anche perché i giallorossi hanno bisogno di fare cassa per prendere l’attaccante bosniaco Dzeko dal Manchester City. Il ds romanista Sabatini dopo aver trovato l’accordo col giocatore, prepara un rilancio di 23 milioni per i Citizens.
Roma, alternativa Ylmaz? Nel frattempo, il club capitolino si sarebbe cautelato sondando il Galatasaray per il turco Burak Ylmaz, in passato seguito dalla Lazio. Si tratterebbe di un “piano B” qualora saltasse la trattativa col City per Dzeko. Restando in casa Roma, prende corpo l’ipotesi di uno scambio col Torino: Destro al Toro e l’esterno destro basso Bruno Peres nella Capitale. Giallorossi forti, in tema di esterni, anche su Digne del Psg e Masuaku dell’Olympiakos.
La Fiorentina prende Astori. I viola hanno scelto il sostituto di Savic ceduto all’Atletico Madrid. Per l’ex difensore della Roma, i gigliati hanno raggiunto l’accordo col Cagliari: prestito con obbligo di riscatto sulla base di 6 milioni di euro. Astori con la Fiorentina firmerà un contratto di 4 anni.
Lazio, colpo Milinkovic-Savic. Adesso c’è anche l’accordo col Genk. Il viaggio del ds biancoceleste Tare a Bruxelles ha dunque dato gli esiti sperati: 10 milioni più il 10% su una futura rivendita. Il giocatore svolgerà le visite le mediche entro lunedì: in caso di ok medico sarà a disposizione di Pioli già per la Supercoppa italiana in programma l’8 agosto a Shanghai.
Cassano torna in quota Samp, Balotelli torna in Italia? Le due “teste calde” del calcio italiano più famose degli ultimi tempi, tornano al centro del mercato. Dopo l’esordio shock in Europa la Sampdoria potrebbe esonerare Zenga il quale si era opposto all’ingaggio di Cassano. In caso di esonero del tecnico, il ritorno di “Fantantonio” in blucerchiato tornerebbe di moda. Balotelli invece al Liverpool si allena a parte insieme all’altro italiano dei “Reds” Borini. Il tecnico Rodgers ha escluso entrambi dalle sedute con la prima squadra. Balotelli sarebbe stato offerto a Fiorentina, Lazio, Sampdoria, Napoli e Bologna. Due i problemi di Super Mario: la testa e l’ingaggio stratosferico.
Il Sassuolo brucia il Torino per Defrel. Bel colpo degli emiliani che versano 7 milioni nelle casse dei cugini romagnoli del Cesena e si aggiudicano l’interessante attaccante francese.
Commenta per primo