CALCIOMERCATO/ Milan: il tormentone Donnarumma continua. Salah e Manolas salutano la Roma, mentre la Juve sogna Iniesta. Napoli cerca esterni, l’Inter cede Banega

di FABIO CAMILLACCI/ Il tormentone Donnarumma continua. Mentre a Milano, sponda rossonera, si lavora sottotraccia per cercare di convincere il portierone 18enne a ripensarci, a Madrid, sponda Real, annunciano che è quasi fatta per l’arrivo di Donnarumma alla “Casa Blanca”. I nuovi proprietari del club rossonero mercoledì scorso ha spedito il tecnico Vincenzo Montella a casa dei genitori del ragazzo e nelle prossime ore rivedranno il procuratore Raiola. In realtà, per come stanno le cose, l’obiettivo del Milan è soprattutto quello di riuscire a strappare 30-35 milioni a chi ingaggerà Donnarumma che nel 2018 va a scadenza di contratto. In pole, come dicono anche a Madrid, c’è il Real.

Il Milan, caso Donnarumma a parte, rimane molto attivo sul mercato. L’affare Conti è in dirittura d’arrivo. L’agente dell’esterno ha incontrato l’Atalanta facendogli capire che il suo assistito non vuole più restare a Bergamo. Le due società dovrebbero trovare in breve tempo un accordo. Stesso discorso per Kalinic con la Fiorentina anche se le parti attualmente sono ancora distanti visto che la richiesta dei viola è di 30 milioni. Mirabelli e Fassone però hanno incontrato l’agente dell’attaccante croato Fali Ramadani e il ds viola Corvino. Nella trattativa potrebbe rientrare anche Kucka.

Roma, seconda cessione importante vicina. Dopo Salah, la Roma sta per far partire un altro big nell’ottica di risistemare il bilancio: si tratta di Kostas Manolas. Il ds Monchi ha incontrato a Monaco di Baviera i dirigenti dello Zenit che hanno presentato un’offerta di 30 milioni al club giallorosso e di 4 annui al giocatore. Parti vicinissime, anche se la Roma ne chiede 35. L’accordo pare destinato a concludersi. Per rimpiazzarlo i giallorossi pensano al 19enne Foyth dell’Estudiantes. La prima offerta di 6,5 milioni è stata respinta. Il club argentino ne vuole 10. Praticamente fatto il riscatto di Pellegrini dal Sassuolo. A un passo l’esterno difensivo olandese Karsdorp.
Sempre in entrata i giallorossi non mollano Seri del Nizza per il quale, però, il presidente Jean-Pierre Rivere, è stato categorico: “So che è stato contattato da altre persone ma ad oggi non ho ricevuto alcuna offerta. Con lui abbiamo un impegno morale per cui, dovesse arrivare una proposta di un certo importo (almeno 35 milioni di euro, ndr), lo lasceremmo partire”.

Juventus, sogno Iniesta e Darmian per sostituire Dani Alves. La Juve, dopo aver abbracciato Schick (visite mediche effettuate oggi a Torino), punta ora a trovare in breve tempo il sostituito di Dani Alves. Il principale candidato è Matteo Darmian per il quale i bianconeri hanno aperto un discorso con il Manchester United. I “Red Devils” valutano il terzino azzurro tra i 20 e i 22 milioni. Si sta studiando una formula di prestito con obbligo di riscatto. L’alternativa, più costosa, è Danilo del Real Madrid. Avviati i contatti con l’agente, le merengues però chiedono 30 milioni. Resta vivo il sogno Iniesta che dovrebbe lasciare il Barcellona.

Napoli a caccia di un esterno mancino. Inter, Banega ai saluti. I partenopei sono al lavoro soprattutto per trovare un titolare sulla fascia sinistra. L’obiettivo numero uno è Alberto Moreno del Liverpool. Il club inglese ha respinto una prima offerta di 12,5 milioni per il 24enne esterno spagnolo, richiesto anche da Inter e Siviglia. Ne vuole almeno 17. L’intesa potrebbe essere raggiunta inserendo nel discorso Ghoulam che piace a Klopp. L’alternativa è Mario Rui della Roma al quale De Laurentiis avrebbe offerto 2 milioni di euro. C’è però da raggiungere un accordo con la società giallorossa che ne chiede almeno 8 per il cartellino. L’Inter sta per salutare Banega dopo una sola stagione. Il giocatore è pronto a tornare al Siviglia con cui ha giocato dal 2014 al 2016. Il club andaluso pagherà 9 milioni. Il suo posto verrà preso da Borja Valero che nei prossimi giorni firmerà un triennale con i nerazzurri da 3 milioni a stagione. In uscita c’è anche Perisic che andrà al Manchester United.

Commenta per primo

Lascia un commento