Resta in cella nel carcere di Salerno per il momento l’attore Domenico Diele, per il quale il gip di Salerno, Fabio Zunica, ha disposto ieri gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Lo strumento – secondo quanto apprende l’ANSA – per ora non sarebbe disponibile e servirebbero alcuni giorni per reperirne uno. Resta rimessa alla valutazione del gip l’eventualità di autorizzare ugualmente gli arresti domiciliari per l’attore, con rigorosi controlli, in attesa che un braccialetto sia reperito.
Ricordiamo che il gip aveva confermato l’arresto per l’attore Domenico Diele, (foto a sinistra) che, senza patente e in preda all’uso di stupefacenti, ha investito e ucciso una giovane donna, Ilaria Dilillo (foto in basso a destra), che viaggiava in moto sull’A3; ma ha stabilito che potrà trascorrere ai domiciliari a Roma, con al polso il braccialetto elettronico, il periodo che precede il processo per omicidio stradale aggravato. A dare notizia della decisione del gip è stata l’avvocato Viviana Straccia del foro di Roma, che stamattina ha assunto l’incarico subentrando all’avvocato d’ufficio Monica Salerno. Il pm salernitano, Elena Cosentino, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
L’attore trentunenne si è difeso dicendo – in un colloquio raccolto in cella nel carcere di Fuorni (Salerno) dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e riportato oggi dal Corriere della Sera – “sono colpevole”, “urlerò la mia colpevolezza con tutte le forze. Non ho scuse, ho sbagliato e devo pagare. Devo pagare quello che decideranno i giudici e se servisse a qualcosa pagherei di tasca mia anche qualunque cosa alla famiglia. Però non sono un criminale. In televisione si parla di me come un assassino drogato: non è così”.
Commenta per primo