Bisogna tutti avere “senso di responsabilità” e pensare al bene generale dei cittadini. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia al Quirinale per l’8 marzo. “Abbiamo ancora e – questo riguarda tutti – avremo sempre bisogno di questa attitudine: del senso di responsabilità di saper collocare al centro l’interesse generale del Paese e dei suoi cittadini“, ha sottolineato in un passaggio del suo discorso.
Stesse parole le ha usate, con i giornalisti, il suo predecessore, Giorgio Napolitano: “Questa è una crisi difficilissima”, perciò bisogna pensare “all’interesse generale” e mostrare “senso di responsabilità”. Napolitano ha sottolineato i concetti espressi poco prima da Sergio Mattarella spiegando che il capo dello Stato “ha detto oggi delle cose importanti nella categoria dell’interesse generale. Cose – ha detto ancora Napolitano – di cui bisogna sempre tenere conto. Cose importanti anche sul senso di responsabilità di cui tutti dovranno dare prova”.
“Ha ragione il presidente Mattarella, gli interessi del Paese e degli italiani vengono prima di qualsiasi altro calcolo politico”, hanno commentato anche il segretario della Lega, Matteo Salvini, e il leader del Novimento 5 stelle, Luigi Di Maio (nella foto mentre stringe la mano a Mattarella al Quirinale)
Commenta per primo