Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano, nel corso del programma ECG Regione, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio.
Il deputato toscano è stato un fiume in piena quando ha parlato del Vaticano e di Papa Francesco: “Abbiamo questo Papa che è un pericolo pubblico per l’umanità. Finisca alla svelta il suo mandato, che il signore pensi alla sua comunità. E’ un demagogo, populista, gesuita travestito da francescano. E’ un personaggio pericoloso a sé e agli altri, spero che si dimetta presto. Si può fare due Papi Emeriti e prendere un Papa che faccia il Papa. Non riesco a capire, in realtà, perché esista la Chiesa. Sarebbe meglio un mondo senza religione. Pensate ai danni che hanno fatto i monoteismo nel mondo. Guardate che casino che fanno Allah, Dio e gli ebrei. Se c’era caduta la bomba atomica su Gerusalemme, che non fosse mai nata, forse gli uomini sarebbero stati meglio”..
Poi si è scagliato contro Gaetano Quagliariello, che ha da poco lasciato Nuovo Centro Destra: “Quagliariello era radicale, poi è diventato berlusconiano, poi è diventato l’assistente di Pera, poi l’ha fatto fuori, si è messo sotto Verdini, ha inculato anche Verdini, è diventato amico di Berlusconi, ha preso in giro anche lui, poi è andato in NCD, ora è diventato amico dei preti, ora ha cambiato di nuovo idea. Questo è peggio dell’Aids. E’ pericoloso. Avercelo intorno è pericoloso.”
Commenta per primo