A Sandro Bottega il Riedel Wine Maker, il premio più ambito dai produttori di vini

 

Sandro Bottega, a capo di una delle aziende vinicole italiane più conosciute nel mondo, ha ottenuto il premio Riedel Wine Maker of the year, una specie di Nobel del vino. Il prestigiosissimo riconoscimento gli è stato consegnato a Toronto dalla Cambdrige Food & Wine Society su incarico di Riedel, il colosso austriaco nella produzione degli straordinari bicchieri in cristallo per la degustazione dei grandi vini del mondo.

La motivazione del premio consiste nel riconoscimento di “aver incantato gli amanti del vino e dell’arte gastronomica fin dal 1977 in oltre 120 paesi di tutto il pianeta grazie alla propria capacità artistica, alla qualità, all’energia, alla capacità imprenditoriale e alla genuinità dei prodotti”.

In passato questo premio è stato riconosciuto solo ai grandi del settore come lo statunitense Robert Mondavi, il francese Leon Beyer, lo spagnolo Miguel Torres e l’italiano Lamberto Marchesi de Frescobaldi.

Bottega spa, tra l’altro, proprio recentemente, ha ottenuto il riconoscimento di doppia AA nella certificazione ISO 9001, livello di eccellenza.

Nella foto: Sandro Bottega e di Monica Lisetto, creatrice del packaging

Commenta per primo

Lascia un commento