CR7, CIAO REAL/ Cristiano Ronaldo non cambia idea e ribadisce di voler lasciare il Madrid: “Decisione irreversibile”. Scambio galattico con Neymar del Psg?

di FABIO CAMILLACCI/ A Kiev dopo la conquista della terza Champions League di fila (la quarta in 5 anni) aveva preparato la strada con la famosa frase shock: “E’ stato bello stare al Real Madrid”. Una frase che sapeva tanto di addio. Successivamente, una porticina l’aveva lasciata aperta dicendo: “In pochi mesi dirò ai tifosi quale sarà il mio futuro”. Di tempo non ne è passato molto e soprattutto a parlare stavolta non è Cristiano Ronaldo. A meno di due settimane dalla finalissima di Champions, la stampa portoghese annuncia in maniera netta la decisione di CR7 di lasciare il Real Madrid. In prima pagina, i giornali “Record” e “A Bola” (foto) sono andati giù dritti senza tentennamenti: “Cristiano lascerà il Real, la sua decisione è irreversibile”. Le motivazioni dell’addio al Real, secondo i ben informati giornali lusitani, sarebbero da ricercare nelle promesse non mantenute da parte del presidente Florentino Perez sul rinnovo del contratto. “Non è questione di soldi, ma di considerazione”, assicura “Record” che sottolinea come Cristiano avesse chiesto a Florentino Perez un trattamento pari a quello di Messi al Barcellona o Neymar al Psg, soprattutto per far fronte alle spese per la causa col fisco iberico.

Scenari possibili. Arrivati a questo punto, la domanda è: dove giocherà il prossimo anno Cristiano Ronaldo? Prima di avventurarci in qualunque prospettiva è bene subito ricordare come il fuoriclasse portoghese sia legato al Real Madrid da una clausola di mille milioni di euro: un miliardo! Oltre naturalmente all’ingaggio per metterlo sotto contratto che sarebbe almeno dai 25 milioni netti a stagione in su. Al momento, le ipotesi che circolano sono soprattutto due: il Paris Saint Germain, che però è sotto osservazione dell’Uefa per il rispetto del “Fair Play Finanziario” (ma al Real piace Neymar e pure tanto) e il Manchester United di Mourinho. Non è un caso che, negli ultimi giorni, la mamma di Cristiano abbia espresso la sua preferenza per un ritorno a Manchester del figlio. A dire il vero, ma lo riportiamo solo per dovere di cronaca, la stampa del Portogallo si è spinta anche ad ipotizzare l’arrivo di CR7 nella Serie A italiana col Napoli di Ancelotti in pole. Per cortesia, smettiamola con le fake-news grazie.

Commenta per primo

Lascia un commento