L’attore Domenico Diele, protagonista di fiction televisive di successo, 32 anni, è stato condannato con rito abbreviato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale aggravato in conseguenza dell’incidente mortale nel quale perse la vita lo scorso anno, il 24 giugno, la 48enne Ilaria Dilillo (foto in basso), che viaggiava su uno scooter sulla Salerno-Reggio Calabria.
La sentenza è stata pronunciata dal giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Salerno, Piero Indinnimeo.
L’imputato non era presente in aula. Il pm della Procura salernitana, Elena Cosentino, nell’udienza dello scorso 20 febbraio, aveva richiesto una condanna a 8 anni per omicidio stradale aggravato.
Diele – che in quei giorni è impegnato nelle riprese del film Una vita spericolata diretto dal regista Marco Ponti – quella notte del 24 giugno 2017 era al volante di un’auto sulla Salerno-Reggio Calabria investì Ilaria Dilillo in prossimità dello svincolo di Montecorvino Pugliano.
Sottoposto ad accertamenti presso l’ospedale di Salerno, l’attore risultò positivo a oppiacei e cannabinoidi. Le indagini rivelarono anche che non avrebbe potuto guidare poiché la sua patente era stata sospesa proprio per un precedente problema legato all’assunzione di stupefacenti. Venne perciò arrestato, ma rimase in carcere solo per dodici giorni perché ottenne gli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico, a casa della nonna a Roma.
Commenta per primo