TRAGEDIE FAMILIARI. Ancora due casi in un giorno di omicidio-suicidio di coppie

Tragedie familiari con omicidio-suicidio tra coniugi anziani: un caso sempre più frequente in questi ultimi tempi in Italia. Oggi ve ne sono stati altri due in una sola giornata.

IN PROVINCIA DI AVELLINO –  Ha ucciso la moglie con colpi di arma da fuoco e, resosi conto di quanto aveva fatto, ha rivolto l’arma contro di sé e si è tolto la vita. È accaduto in tarda serata a Villanova del Battista, in provincia di Avellino.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri giunti sul posto, all’origine della tragedia potrebbe esserci un raptus omicida esploso durante un litigio tra i due anziani coniugi. A trovare i corpi senza vita in camera da letto, nell’abitazione di via Francesco Cusano, è stata la moglie del sindaco del piccolo comune irpino che quasi giornalmente si preoccupava di far visita alla coppia. La vita della coppia dei due coniugi, che hanno una figlia che vive in Germania, era stata segnata dalla vicenda di un altro figlio misteriosamente scomparso nel nulla negli anni scorsi.

IN PROVINCIA DI PESARO-URBINO – Il marito, 85 anni, morto sul letto con segni di soffocamento, la moglie di 80 anni accovacciata vicino alla finestra in stato semiconfusionale forse per l’assunzione di farmaci. E’ quanto si sono trovati di fronte i vigili del fuoco in una casa a Sant’Eusebio di Frontone (Pesaro Urbino). L’ipotesi privilegiata dai carabinieri, che stanno svolgendo diversi altri accertamenti, avvalorata anche dal ritrovamento di un biglietto, è che si sia trattato di un omicidio e poi di un tentato suicidio. Il pm di Pesaro Irene Lilliu ha aperto un fascicolo per omicidio e ha disposto l’autopsia che verrà eseguita ad Ancona. L’85enne, originario di Cagli ma residente a Roma da molti anni, soffriva di Alzheimer in forma avanzata: sarebbe stato soffocato forse con un cavo elettrico dalla moglie che poi avrebbe tentato di togliersi la vita nella stanza trovata chiusa a chiave. La 80enne è ora ricoverata in Psichiatria a Urbino: nei suoi confronti non sarebbe stato adottato al momento alcun tipo di misura cautelare.

Commenta per primo

Lascia un commento