
A distanza di 24 ore dall’incidente di ieri in via Cavour, dove ha perduto la vita il vice prefetto Giorgio De Francesco, oggi un’altra persona è rimasta uccisa in una strada del centro di Roma: un cittadino inglese di 72 anni residente a Roma, che si trovava sulla corsia preferenziale contrassegnata dalle strisce, è stato investito da un suv in Lungotevere Aventino.
“Non li ho visti. Me li sono trovati davanti all’improvviso”, ha detto il conducente del suv. Il passante è deceduto sul colpo mentre la donna che era con lui è stata trasportata dal 118 in ospedale in codice rosso. Dopo l’impatto la vittima è stata trascinata per una decina di metri.
Il conducente del suv è stato sottoposto ai test per accertare l’eventuale assunzione di alcol e droga. Dovrà rispondere di omicidio stradale.
IL VICE PREFETTO TRAVOLTO IN VIA CAVOUR – La vittima del gravissimo incidente avvenuto ieri in via Cavour a Roma, dove un pullman turistico ha travolto un passante sulle strisce, è il viceprefetto Giorgio De Francesco, 54 anni, che attraversava la strada in compagnia della moglie. Sono state le urla disperate della signora De Francesco a far accorrere sul posto le persone nel purtroppo vano tentativo di soccorrere quell’uomo che era stato investito e scaraventato al lato della strada, tra due auto in sosta.
La tragedia è avvenuta alle 11 circa, all’altezza del civico 221. Il pullman aveva scaricato un gruppo di turisti all’albergo Palatino ed era appena ripartito, quando ha investito il dottor De Francesco che attraversava la strada sulle strisce, sotto braccio alla moglie, rimasta miracolosamente illesa. Lui, invece, nell’impatto ha sbattuto la testa sull’asfalto ed è stato poi travolto dal bus .
La polizia – in attesa dei risultati dell’analisi del tasso alcolico, ha preso in esame il cronotachigrafo” dell’automezzo.
Il ministro dell’Interno, Salvini, ha inviato un messaggio indirizzato alla moglie del viceprefetto De Francesco e al prefetto: «Con grande commozione ho appreso la notizia del tragico incidente stradale a seguito del quale ha perso la vita il viceprefetto Giorgio De Francesco. Desidero far pervenire alla famiglia i miei sentimenti di profondo cordoglio e commossa partecipazione al dolore per la scomparsa di un importante funzionario della carriera prefettizia».
Commenta per primo