Boeing della Ethiopian Airlines con 149 passeggeri e 8 membri d’equipaggio diretto in Kenia precipita subito dopo il decollo da Addis Abeba

Un aereo della compagnia Ethiopian Airlines in fase di decollo dall’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, 4 luglio 2018. La compagnia aerea ha annunciato di avere preso in consegna la più grande flotta di moderni e più ecologici aerei Boeing B737 MAX. Questo moderno velivolo è dotato di nuovi Boeing Sky Interior, evidenziati da moderne finestre e pareti laterali scolpite e illuminazione a LED. L’aeromobile ecologico ha emissioni di carbonio minime e consuma il 15 per cento in meno di carburante rispetto al 737. (Ansa)

Un aereo Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines si è schiantato mentre era diretto a Nairobi con a bordo 149 passeggeri ed 8 membri dell’equipaggio. Il premier dell’Etiopia ha comunicato che ci sono vittime. Lo schianto è avvenuto alle 8.44 locali, 6 minuti dopo il decollo da Addis Abeba vicino alla località di Bishoftud, ad una cinquantina di chilometri a sud della capitale etiope.

L’ufficio del primo ministro dell’Etiopia Abiy Ahmed ha espresso “a nome del governo e del popolo etiope le più sentite condoglianze alle famiglie di coloro che hanno perso i loro cari”. Al momento la causa dell’incidente non è ancora chiara.

“Al momento le operazioni di ricerca e di soccorso sono nel vivo e non abbiamo informazioni confermate di superstiti o di possibili cause dell’incidente”. Lo si legge in un comunicato diffuso dall’Ethiopian Airlines che sta seguendo le fasi drammatiche seguite allo schianto. Lo riporta la Cnn.

“Membri dello staff dell’Ethiopian Airlines – si legge ancora nel comunicato – saranno inviati sul luogo dell’incidente e faranno il possibile per aiutare gli addetti all’emergenza”. La compagnia aerea informa che a breve sarà disponibile una linea telefonica dedicata per parenti e amici che necessitino informazioni sui passeggeri a bordo dell’aereo.

L’Ethiopian Airlines gode di una buona reputazione in termini di sicurezza, una delle migliori in Africa, sebbene nel 2010 – come ricorda la Bbc – un suo aereo precipitò nel Mar Mediterraneo dopo il decollo da Beirut, in Libano. Nell’incidente morirono 90 persone.

Commenta per primo

Lascia un commento