Agguato in via Cadore a Milano: killer in scooter sparano a un uomo in auto. Forse regolamento di conti nel mondo dello spaccio

I rilievi in via Cadore a Milano nel punto in cui è avvenuto l’agguato (foto Ansa) 

In via Cadore a Milano un uomo che viaggiava da solo in auto è stato affiancato da uno scooter con due sicari a bordo e quello che era sul sedile posteriore gli ha puntato la pistola all’altezza della testa e ha sparato vari colpi. Al momento l’uomo, Enzo Anghinelli, 46 anni, con precedenti per spaccio di droga, è in gravi condizioni in ospedale al Policlinico di Milano, dove è stato trasportato in pericolo di vita.  Gli investigatori stanno seguendo la pista del regolamento di conti nel mondo dello spaccio. Il ferito, benché in gravissime condizioni, sembra non abbia perso conoscenza. Pare che solo uno dei 4-5 colpi esplosi lo abbia raggiunto.

Via Cadore si trova in una zona semicentrale di Milano, a circa un chilometro dal tribunale. È una strada a corsia unica che in un tratto è divisa in due carreggiate da un giardinetto che inizia da piazzale Libia. E’ da lì che proveniva l’auto di Anghinelli, costretto a fermarsi al momento dell’agguato dal semaforo rosso. La Ford Focus del 46enne è rimasta ferma a pochi passi alla fermata dell’autobus che in quel momento era deserta, proprio davanti a un cocktail bar che alle 8 era chiuso. L’azione è stata veloce, i due sono scappati, lasciando il ferito nell’abitacolo con il finestrino infranto. Gli spari hanno attirato l’attenzione di alcuni condomini dei palazzi vicini, uno di loro è sceso per prestare i primi soccorsi e ha raccontato che l’uomo era ancora cosciente.

Commenta per primo

Lascia un commento