MOTOGP, AUSTIN/ Da Dottore ad “ambasciatore” della Romagna: Valentino Rossi cita in diretta mondiale la città di Forlì. E il circuito di Galliano Park conquista i piloti del Motomondiale

di FABIO CAMILLACCI/ Austin, Texax: in attesa di qualifiche e gara, è entrato nel vivo il weekend del Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Motomondiale 2019. Nella classe regina, la MotoGP, Forlì città sempre più protagonista. Non solo con Andrea Dovizioso, candidato in questa stagione al ruolo di principale antagonista del campione del mondo in carica Marc Marquez nella corsa al titolo; ma anche con Valentino Rossi. Il centauro di Tavullia infatti è stato indirettamente “ambasciatore” della città romagnola: il Dottore ha citato in diretta mondiale Forlì, raccontando la sua preparazione in vista della prova di Austin. Una settimana fa il portacolori della Yamaha, insieme ai “delfini” della VR46 Academy, è sceso sui cordoli del Galliano Park, l’impianto che sorge lungo la via Emilia tra Forlì e Forlimpopoli.

Il campione pesarese e la citazione speciale per Forlì. Rossi ha detto: “Usiamo delle piccole moto, prodotte dalla Rmu, un’azienda italiana. Sono una sorta di MiniGp. La pista dove abbiamo girato ricorda le caratteristiche di Austin, con tanti sali e scendi (è lunga 635 metri particolarmente molto tecnici, ndr), e si trova a Forlì. Non è stato un allenamento ad hoc per questo appuntamento, ma cerchiamo ogni volta di fare qualcosa di diverso. E’ stato bello e ci siamo divertiti”.

Un allenamento particolare postato sui social. Il video degli allenamenti di Valentino e dei ragazzi dell’Academy sono stati anche condivisi sui canali social (Facebook, Youtube e Instagram) con migliaia e migliaia di visualizzazioni. Insomma, una bella vetrina per il turismo motoristico forlivese. Da quando l’impianto sportivo ha riaperto dopo un profondo restyling, la pista di Minimoto e Minimotard di Galliano Park, è meta abituale di tanti piloti professionisti che la scelgono per i propri allenamenti: dal Campionato Italiano Velocità alla Superbike, come ad esempio Marco Melandri e Federico Caricasulo per citarne alcuni. Speriamo che Forlì negli Stati Uniti porti fortuna al Dottore.

Commenta per primo

Lascia un commento