Tutte donne le capolista del M5s nelle 5 circoscrizioni elettorali delle Europee del 26 maggio

Da sinistra in alto Sabrina Pignedoli per il Nord Est, Daniela Rondinelli per il Centro, Chiara Maria Gemma per il Sud, Maria Angela Danzì per il Nord Ovest e Alessandra Todde per le Isole.

Il M5s avrà come capolista tutte donne nelle 5 circoscrizioni elettorali delle prossime Europee del 26 maggio. Si tratta di Maria Angela Danzì nel Nord Ovest,  Sabrina Pignedoli nel Nord Est, Daniela Rondinelli al Centro, Chiara Maria Gemma per il Sud, Alessandra Todde per le Isole.

Nel presentarle il leader M5s Luigi Di Maio ha confermato che la designazione sarà sottoposta alla conferma della consultazione online degli iscritti.

CHI SONO – Danzì è una dirigente della Pubblica amministrazione; Pignedoli è una cronista, in passato minacciata dalla ‘ndrangheta, e consulente della Commissione Antimafia; Rondinelli fa parte del Comitato economico e sociale europeo (CESE: organo consultivo che consente a gruppi di interesse e organizzazioni sociali di esprimere un’opinione sulle proposte legislative e su altre questioni); Gemma è una docente dell’Università di Bari; Todde è una manager e ceo di Olidata

ContinuareXcambiare” è lo slogan scelto dal M5s per la campagna elettorale europea. “E’ necessario – ha spiegato Di Maio – dare una risposta concreta a un clima generale di rassegnazione e declino. L’obiettivo del M5s è quello di fermare la folle politica di austerità che blocca l’economia nazionale”.

Commenta per primo

Lascia un commento