Un sito specializzato nell’eCommerce per il settore fashion, Showroomprive, ha compilato – sulla base di un sondaggio condotto tra mille italiani – una classifica delle star del cinema e dello spettacolo più apprezzate quest’anno per il loro stile nell’abbigliamento. In testa alla graduatoria risultano, in campo femminile, Julia Roberts con il 20,51% delle preferenze e Monica Bellucci con il 20,13%. Tra gli uomini primeggiano, gomito a gomito, George Clooney con il 26,56% e Luca Argentero con il 26,47%.
Ma vediamo nel dettaglio la classifica femminile riferita alle italiane. La Bellucci è seguita dalla modella Bianca Balti, mentre si guadagna il terzo gradino del podio Alessia Marcuzzi, che si occupa di moda sul suo blog. Ai piedi del podio troviamo Melissa Satta, seguita da Elisabetta Canalis e Ilaria D’Amico, Federica Pellegrini, Aurora Ramazzotti ed Eva Riccobono. Non hanno riscosso grande successo i toni country di Simona Ventura, che si posiziona così in chiusura della top-ten.
Andando oltre confine, dietro Julia Roberts, scelta come testimonial da diversi brand della moda, troviamo Rihanna, a cui piace osare sfoggiando anche i look più arditi, Kate Middleton, che stacca di netto sia la modaiola Victoria Beckham che la femme fatale Eva Green con i suoi look dai toni dark. Quasi a pari merito arrivano poi la modella Cara Delevigne e la sposa più invidiata degli ultimi anni, Amal Almuddin, tallonate dalla it-girl Olivia Palermo. Chiudono la top-ten Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr.
Tra gli uomini del jet-set italiano, alle spalle di Luca Argentero, ci sono Raoul Bova e Fedez. Tra gli stranieri invece seguono George Clooney, con il 20,04 delle preferenze David Beckham e, medaglia di bronzo, Johnny Depp, dallo stile inconfondibile influenzato dall’essenza di tutti suoi personaggi, mentre Daniel Craig, elegantissimo 007, scivola in quarta posizione. (m. s.)
Commenta per primo