Curarsi con l’idrokinesiterapia: ad Abano Terme si va per per le patologie più diverse

In migliaia, lo scorso anno, hanno scelto Abano Terme per curarsi con la fangoterapia e sono diventati migliaia anche coloro che hanno scelto l’idrokinesiterapia per alleviare i dolori dovuti alle patologie più diverse.  Questo grazie ad una struttura alberghiera, La Residence & Idrokinesis, che ha da tempo compreso che molti clienti hanno bisogno di interventi in acqua termale per cercare di risolvere, almeno in parte, le malattie derivanti da postumi reumatici, neurologici, cardiaci, ortopedici, reumatici, vascolari.

Uno staff medico, una équipe di terapisti, ogni giorno, affrontano i problemi di chi ha bisogno di recupero e rieducazione funzionale, vertebrale, muscolare e di chi soffre dal comune mal di schiena al mordo di Parkinson.

Un albergo dove rilassarsi ma anche curarsi. L’immersione nell’acqua termale opportunamente raffreddata tra i 30° e 35°C. unisce l’effetto miorilassante e antalgico, tipico della sua composizione chimica, l’azione di dinamizzazione provocata da numerosi idrogetti sincronizzati. Si ottiene un trattamento di idroterapia globale, gradevole ed efficace che permette di accelerare i tempi di recupero, di ridurre la sintomatologia dolorosa e la contrattura muscolare riflessa. Il tutto, ovviamente, seguito caso per caso da terapisti che accompagnano il paziente in acqua.

Oltre 300 romani, 257 milanesi, 167 veronesi, moltissimi dal Sud Italia ma anche migliaia di francesi, svizzeri, tedeschi, si sono curati con le acque termali di Abano Terme e in un albergo che è un centro di primaria importanza a livello europeo.   

Commenta per primo

Lascia un commento