Nuova tragedia sul lavoro, questa volta in provincia di Pavia. Quattro persone hanno perso la vita in un’azienda agricola di Arena Po precipitando nella vasca di liquami di un allevamento di bovini, dove stavano lavorando. Due corpi sono stati recuperati in breve tempo, per gli altri due è stato necessario svuotare la vasca di decantazione.
Le 4 vittime, tutte di origini indiane, sono due fratelli, che erano i titolari dell’azienda e due dipendenti. I carabinieri stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di capire come siano finiti nella vasca di decantazione. Sul posto, oltre ai carabinieri e ai tecnici della Asst, sono arrivati alcuni familiari delle vittime.
“È una tragedia agghiacciante che ci lascia tutti sgomenti e senza parole. È davvero una sconfitta per tutti”, scrive su twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che aggiunge: “La sicurezza sul lavoro è una priorità, una vera emergenza nazionale che il nuovo governo deve affrontare insieme alle parti sociali con urgenza e con provvedimenti straordinari”.
“La sicurezza sul lavoro è un diritto irrinunciabile, dobbiamo fare ogni sforzo per garantirlo”, scrive a sua volta su Twitter la ministra dell’Agricoltura, Teresa Bellanova.
Commenta per primo