L’ultima settimana del calciomercato si è aperta con la giornata degli addii, partenze verso la Cina. Niente “pacchi”, almeno per ora. Gervinho lascia la Roma per andare all’Hebei Fortune, dove guadagnerà il doppio di quanto prende a Trigoria, ovvero 6 milioni all’anno invece di 3. Mentre la società di Pallotta ne incassa 15 per il cartellino del giocatore. Al posto dell’ivoriano arriva El Shaarawy. “Il Faraone” è sbarcato a Fiumicino e oggi farà le visite mediche. Ora la Roma punta a un difensore, anche se ha ricevuto un altro no dall’Empoli per Tonelli. L’obiettivo adesso potrebbe essere il genoano De Maio. Ma il d.s. Sabatini segue anche altre piste, soprattutto estere. In dirittura d’arrivo poi la trattativa per un altro genoano: il trequartista argentino Perotti, seguito pure dal Milan.
Va in Cina anche Guarin. L’Inter ha infatti ceduto il centrocampista colombiano allo Shangai Shenhua per 11 milioni di euro più uno di bonus. Mentre Ranocchia va in prestito alla Samp. Ora i nerazzurri potrebbero muoversi anche in entrata: è braccio di ferro col Leicester di Claudio Ranieri (capolista a sorpresa in Premier League) per l’attaccante sampdoriano Eder. Riflettori interisti accesi anche su un altro blucerchiato: il centrocampista Soriano. Lavezzi invece rimane un sogno visto che a gennaio il Paris Saint Germain non lo cede.
Le altre manovre. L’Atalanta insiste per avere l’attaccante del Chievo Paloschi, per il quale i veneti chiedono 8 milioni di euro. L’affare si può chiudere a 7+1 di bonus, e a quel punto il club veronese andrebbe su Lapadula, bomber del Pescara. La Fiorentina continua a cercare acquirenti per Mario Suarez, arrivato in estate con grandi aspettative, ma, finora non pervenuto. C’è l’interesse del Watford, club della famiglia Pozzo. In casa Milan si riflette su Luiz Adriano (finora unica vittima dei “pacchi cinesi”), che andrà via solo se si fa una plusvalenza. Nocerino piace al Montreal Impact. La Juve non vuole cedere Caceres (la Roma insiste) perchè Allegri ha messo il veto. Il patron del Genoa Preziosi è al lavoro per fare tornare in maglia genoana Floro Flores, in uscita dal Sassuolo. Ufficiale il passaggio di Donati dal Bayer Leverkusen al Mainz, club per il quale l’esterno italiano ha firmato un contratto fino a giugno del 2018. Sfuma il sogno Bayern Monaco che si era interessato all’ex “aspirina”.
Commenta per primo