AGGIORNAMENTO SUL COVID-19/ In Cina i morti finora accertati sono 1384, i contagiati 56.460 (uno anche in Egitto: è il primo del continente africano)

Il presidente cinese Xi Jinping si disinfetta entrando in un ospedale dove si è recato in visita ai ricoverati 

Il numero dei decessi complessivi per il Covid-19 (come ora si chiama il corona virus) si è attestato a 1.384, considerando i 116 morti dell’Hubei e i 5 relativi ad altre province, ha precisato la Commissione sanitaria nazionale. Mentre, quanto ai contagi accertati di Covid-19, i casi totali sono saliti a 64.460, di cui 5.090 rilevati ieri (oltre 4.800 nell’Hu

Da aggiungere che per la prima volta si segnala un caso di contagio in Africa e più esattamente in Egitto. Ciò autorizza a considerare con preoccupazione che questo virus – come ha ribadito l’Oms (Organizzazione mondiale della Sanità) – «E’ una minaccia peggiore del terrorismo». Intanto il direttore generale, Tedros Adhanom Ghebreyesus, conferma che “il primo vaccino  potrebbe essere pronto entro 18 mesi. Dobbiamo perciò fare di tutto e usare le armi a nostra disposizione per combattere il virus”. Invece in un’intervista all’ANSA Anthony Fauci, fra i più celebri immunologi del mondo, annuncia:  Occorrono due o tre mesi per il primo test del vaccino .

Commenta per primo

Lascia un commento