Una eccezionale a grandinata, con chicchi di enormi dimensioni, ha colpito la val Seriana e in particolare le cittadine di Alzano Lombardo e Nembro, le più colpite dall’epidemia di Covid-19 nella bergamasca. Decine le uscite dei vigili del fuoco per i danni causati dal maltempo cominciato nel del tardo pomeriggio di martedì 2 giugno, poco dopo la partenza del presidente Mattarella da Codogno.
Alcune strade, come la provinciale 36 Nembro-Selvino, sono state chiuse. A Nembro isi sono formati 30 centimetri di grandine. Tra Peia e Gandino si è registrato uno smottamento stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per alberi pericolanti anche a Piazza Brembana e nella Bassa, a Treviglio e Verdello. A Bergamo si sono registrati allagamenti nelle centrali via XX Settembre e via San Bernardino.
A Milano è scattato l’allarme fiumi per i temporali molto forti che si sono abbattuti prima in Brianza e poi sulla città. Per fortuna dopo le 21 è spiovuto ed il Seveso si è fermato a 30 cm dall’esondazione.
Commenta per primo