Una voragine si è aperta improvvisamente nel parcheggio dell’Ospedale del Mare ai Napoli, nel quartiere Ponticelli, inghiottendo tre auto, per fortuna senza persone a bordo. La causa potrebbe essere riconducibile a un cedimento determinato da infiltrazioni d’acqua. La fossa è profonda una ventina di metri ed è ampia circa 2000 metri quadrati: si è prodotta lontano dal covid center e ad un centinaio di metri dal primo edificio della struttura ospedaliera.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
Al momento è esclusa la natura dolosa della voragine, secondo quanto informa una nota dell’Asl Napoli 1. In tutto l’Ospedale del Mare l’alimentazione elettrica ha subìto l’interruzione della corrente elettrica, ma il presidio è alimentato dai gruppi elettrogeni che garantiscono la piena operatività della struttura. Nel più breve tempo possibile l’ASL Napoli 1 Centro provvederà a chiudere temporaneamente il Covid Residence per impossibilità a garantire acqua calda e energia elettrica.
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha effettuato un sopralluogo, accompagnato dal direttore generale dell’Asl Napoli 1, Ciro Verdoliva.
Commenta per primo