E’ durato oltre tre ore l’interrogatorio dell’imprenditore Gianluca Gemelli davanti ai pm di Potenza, titolari dell’inchiesta sul petrolio in Basilicata. Secondo gli inquirenti, Gemelli – compagno della ministra, ora dimissionaria, Federica Guidi – è il personaggio chiave dell’inchiesta sul presunto ‘comitato d’affari’ che si occupa dell’estrazione ex dell’incanalamento di petrolio e gas verso la Puglia. E’ stato tirato in ballo in seguito alla divulgazione dell’intercettazione di alcune telefonate con la ministra su un emendamento del governo per il progetto Tempa Rossa. Secondo quanto si è appreso, l’indagato ha risposto alle domande dei pubblici ministeri. L’interrogatorio però è stato secretato, come quello della Guidi. All’uscita dal palazzo di giustizia di Potenza Gemelli e il suo avvocato, Paolo Carbone, non hanno risposto alle domande dei giornalisti. Prima di entrare, l’avvocato ha detto che Gemelli “è venuto a Potenza per chiarire ogni cosa”.
Articoli correlati
Scossa sismica 2,9 in Basilicata tra Potenza e Pignola: epicentro a 16 km di profondità
Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia vicino Potenza. L’epicentro del sisma, ad una profondità di 16 km, è stato localizzato a 4 km dal capoluogo lucano e dalla città di Pignola.
Di Maio: ministro dell’Ambiente di un governo a 5 stelle sarà il generale dei Carabinieri Sergio Costa. Show a Potenza di Caiata, candidato “in penitenza”
“Di terra dei fuochi ce n’è una in ogni Regione. Per questo riteniamo che il ministero dell’Ambiente sia centrale per il governo italiano. Perciò se dovessi essere incaricato di formare il governo proporrei a dirigerlo un servitore dello Stato, il generale di Brigata dell’Arma dei Carabinieri Sergio Costa“. Con questo annuncio Luigi Di […]
Manda un porno-ricatto video ai figli della donna che lo ha lasciato: la Procura di Potenza ne ordina l’arresto
Prima l’ha tempestata di messaggi telefonici chiedendo di riprendere a frequentarsi, poi è passato alle minacce e alle offese, quindi ha contattato i figli della donna a cui ha inviato un video privato con contenuti intimi che riguardava la madre. Con le accuse di atti persecutori e di diffusione illecita […]
Commenta per primo