
Gli iscritti del M5s hanno riconfermato Giuseppe Conte nel ruolo di presidente del Movimento cpnil 94% dei consensi. Questo l’esito della votazione che si è dovuta ripetere dopo che un cavillo procedurale, sollevato da un gruppetto di iscritti napoletani al Movimento, era stato accolto dal tribunale di Napoli. “Un sostegno così importante è anche una grande responsabilità. Ora testa alta, ancor più coraggio e determinazione nelle nostre battaglie. Abbiamo un Paese da cambiare“, ha commentato in un tweet l’ex presidente del Consiglio.
Danilo Toninelli, Fabiana Dadone e Barbara Floridia sono i tre nuovi componenti del Collegio dei probiviri del M5s. Li hanno indicati gli iscritti M5s in questa nuova votazione, scegliemdoli in una rosa di 6 candidati . Laura Bottici è la nuova componente del Comitato di Garanzia, attualmente composto da Roberto Fico e da Virginia Raggi, già eletti. L’ hanno votata gli iscritti al M5s nel corso della stessa votazione, che si è conclusa questa sera alle 22. Bottici ha ricevuto 40.060 preferenze pari al 67,84% dei voti validi. L’altro candidato era Jacopo Berti, che ha ricevuto 18.987 preferenze pari al 32,16% dei voti validi.
Il presidente della Camera ed esponente del M5s, Roberto Fico, in un post scrive: “Buon lavoro ai vicepresidenti e ai comitati politici, così come ai nuovi componenti dei Collegio dei probiviri e del Comitato di garanzia. La grande partecipazione registrata al voto dimostra che la comunità del Movimento 5 Stelle ha tanta voglia di fare, al fianco di Giuseppe Conte, a cui è stata rinnovata la fiducia in modo chiaro e netto. È un segnale politico forte. Adesso avanti nell’impegno che ci aspetta per occuparci dei problemi dei cittadini e delle soluzioni che vanno messe in campo“.
Commenta per primo