Cari lettori, provate a leggere senza commuovervi questa letterina che una bambina di 8 anni ha indirizzato agli ignoti ladri che, mentre lei andava a scuola accompagnata dalla mamma, sono entrati in casa sua e hanno rubato una collanina che lei aveva regalato al padre con i piccoli risparmi di due anni. L’ha diffusa l’Ansa sul suo sito on line e noi , ringraziando, sentiamo il dovere di riprodurla per voi. Commuovendoci, come non ci era mai accaduto in tanti anni di professione. (e.s.)
Ecco i testo integrale: «Chissà se saranno anche gentiluomini, o solo ladri, i topi d’appartamento che martedì hanno rubato a casa di una famiglia di Casatenovo, nel Lecchese. A loro si è appellata una bambina di 8 anni che, con una letterina, chiede che le sia restituita la catenina regalata al papà “che ha un valore molto affettivo”.
La piccola, che frequenta la terza elementare, con tutto il candore della sua età ha rivolto un appello ai ladri, per riavere indietro – come si legge su web/Casateonline – la collanina rubata. “L’ho regalata io a mio papà, risparmiando per due anni lunghi perpoterla comprare. Per favore non vi chiedo altro, fate questo per me” scrive la piccola, rivolgendosi sempre in modo gentile a chi ha rubato la collanina del suo papà, rappresentata anche in un disegno riportato in fondo al foglio a quadretti al quale ha affidato il suo appello».
Commenta per primo