Condannato all’ergastolo lo studente Antonio De Marco che a Lecce uccise l’arbitro Daniele De Santis e la fidanzata Eleonora Manta con i quali conviveva

Antonio De Marco, responsabile dell’omicidio del giovane arbitro Daniele De Santis e della fidanzata Eleonora Manta, Lecce, 29 settembre 2020. (foto Ansa di Claudio Longo)

E’ stato condannato all’ergastolo Antonio De Marco, il giovane studente reo confesso dell’omicidio dell’arbitro leccese Daniele De Santis e della sua fidanzata Eleonora Manta, uccisi la sera del 21 settembre 2020 nella loro casa in via Montello, che per mesi avevano condiviso con il loro assassino. La sentenza è stata pronunciata oggi dai giudici della Corte d’Assise di Lecce.

Per De Marco non è stato disposto l’isolamento diurno per un anno chiesto dalla Procura, che invece ha visto accoglta la richiesta dell’ergastolo. In aula non erano presenti né De Marco né i suoi genitori. C’erano invece i familiari delle vittime, che hanno commentato: “Nessuna sentenza potrà mai colmare il vuoto che ha lasciato”. Nell’aula bunker di Lecce c’era anche la mamma di Eleonora, che dopo aver ascoltato la condanna si è coperta il viso con le mani ed è scoppiata a piangere, fino a quando è stata accompagnata in una saletta dove è rimasta a lungo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento