Bolzano: al ballottaggio confermato sindaco Caramaschi (Pd-Svp)

 

Mario Tagnin (S) e Renzo Caramaschi in un'immagine combinata, 22 maggio 2016. Oggi a Bolzano si vota per eleggere il sindaco. I quasi 80.000 elettori potranno recarsi alle urne per scegliere nel ballottaggio fra Renzo Caramaschi, sostenuto da una coalizione di centro-sinistra che l'8 maggio scorso al primo turno si era imposto con il 22,32% dei voti, e Mario Tagnin, appoggiato dal centro-destra che si era fermato al 18,39%. ANSA

Il candidato Pd-Svp Renzo Caramaschi (a destra nella foto) é stato rieletto sindaco di Bolzano con il 55,27% dei voti. Il suo rivale al ballottaggio, Mario Tagnin del Centrodestra ha ricevuto il 44,73%. E’ questo il risultato al termine dello scrutinio di 80 sezioni su 80.  L’8 maggio scorso al primo turno  Caramaschi aveva ottenuto il 22,32% dei voti contro il 18,39 di  Tagnin.

Tagnin, nel corso dello scrutinio aveva chiamato Caramaschi per congratularsi per la vittoria quando il risultato si è delineato. “Faccio i miei complimenti a Renzo Caramaschi per la sua elezione a sindaco di Bolzano. L’ho già chiamato perché il risultato é chiaro” aveva aggiunto Tagnin.

Commenta per primo

Lascia un commento