È di un morto, sette feriti, di cui tre gravi, e dieci intossicati il primo bilancio dell’incendio che si è sviluppato in una palazzina di sette piani in ristrutturazione a Roma nel primo pomeriggio di oggi a via Edoardo D’Onofrio nel quartiere Colli Aniene a Roma.
La vittima è un uomo il cui corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco sulle scale del palazzo: sarebbe stato ucciso dal fumo che si è sprigionato dall’incendio. Almeno tre persone, rimaste istionate. sono state trasportate dal 118 all’ospedale Sant’Eugenio di Roma. Altre 5 persone sono invece state portate al Policlinico Umberto Primo a causa di intossicazione da fumo. Sul posto dove si è sviluppato l’incendio è arrivato il pm di turno esterno della Procura di Roma per un sopralluogo.
“Il palazzo è inagibile e ci sono oltre 100 sfollati”: lo afferma in un punto stampa l’assessore al Patrimonio e alle Politiche abitative della capitale, Tobia Zevi.
“Stiamo allestendo la tendopoli all’Istituto Croce e al Palalevante per gli sfollati del palazzo che ha preso fuoco a Colli Aniene, a Roma”, scrive su Facebook il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti,. “Ci sono due scale completamente andate a fuoco – spiega – ci sono porte ancora non aperte dai vigili del fuoco, i proprietari che hanno le chiavi le vengano a portare – è l’appello di Umberti – altrimenti dovremo forzate le porte d’ingresso”.
Commenta per primo