E’ stato individuato dalle forze di polizia e ha confessato il 16enne sottoposto a fermo per l’omicidio del musicista 24enne Giovambattista Cutolo (foto), ucciso all’alba a colpi di pistola nella centralissima piazza Municipio a Napoli dopo una lite per motivi di parcheggio. Il minorenne, che ha precedenti per tentato omicidio e truffa, è accusato di omicidio aggravato, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione. Durante l’interrogatorio svolto dagli agenti della Squadra Mobile, che lo avevano individuato a poche ore dall’omicidio anche grazie alle telecamere di sorveglianza, il 16enne ha ammesso di aver sparato più volte contro il giovane musicista della Scarlatti Camera Young all’esterno di un pub.
Il musicista Giovanbattista Cutolo, è stato ucciso sotto gli occhi della fidanzata, da un colpo di arma da fuoco sparato dal minorenne durante la lite per il parcheggio di uno scooter.
Il corpo del giovane musicista è stato trovato ieri mattina intorno alle cinque in piazza Municipio, nell’angolo con via Medina. Il ragazzo era membro dell’orchestra Scarlatti Camera Young, suonava il corno. Insieme al giovane c’era la fidanzata, che aveva chiamato i soccorsi.
Commenta per primo