SPAZIOLIBERO/ Su Rai 3 due mattine con lo scrittore, poeta, cantautore e imprenditore Eros Pessina. Appuntamento il 10 e il 13 dicembre tra storia, green ed esoterismo a Torino

di FRANCESCA CAPRI/ Su Rai 3, a livello nazionale, sono in arrivo due mattine con lo scrittore e artista Eros Pessina: martedi 10 e venerdì 13 dicembre a “Spaziolibero” alle ore 11,10. Eros Pessina, un uomo poliedrico: scrittore poeta, cantautore e imprenditore cuneese. Dunque, questo straordinario personaggio sarà ospite a breve su Rai 3 a rappresentare l’associazione Aises di Roma di cui è vicepresidente nazionale. Con lui ci sarà la presidente Gabriella Gherardi e l’associazione “Il Mondo delle Idee” di Torino, di cui è consigliere insieme alla presidente Chicca Morone.

“Il vivere la strada tra nostalgia del passato e la voglia di futuro green”. La trasmissione con questi contenuti andrà in onda il 10 dicembre ed Eros Pessina ci porterà sulla collina di Torino con una macchina d’epoca, poi con una elettrica nel traffico urbano, parlando di passato romantico e futuro con auto elettriche e a guida autonoma. Pessina, infatti, tra i suoi numerosi impegni professionali, è anche membro del CIG di Accredia a Roma, coordinatore UNI a Milano e membro CEN a Bruxelles e Berlino per l’Italia.

“Spiritualità magia ed esoterismo a Torino da Rol al Premio Letterario Rodolfo Valentino”. Questo invece sarà il tema della puntata del 13 dicembre, dove Pessina, insieme a Chicca Morone e Giancarlo Guerreri, ci parlerà del fascino esoterico della città di Torino. In particolare, Pessina ci condurrà dalla Chiesa della “Gran Madre” alla collina torinese; poi, attraverso il parco del Valentino, ci parlerà del Premio letterario “Rodolfo Valentino”, conducendoci alla casa dove visse il grande torinese Gustavo Rol. Al Maestro Eros Pessina i migliori auguri per questo nuovo impegno creativo e televisivo.

Commenta per primo

Lascia un commento