Luciano Violante è stato dimesso dalla Stroke Unit dell’ospedale Molinette di Torino, dove era ricoverato da venerdì in seguito al malore accusato il giorno prima a Cogne, dove si trovava in vacanza. Le sue condizioni, rendono noto i sanitari, “sono buone”: gli accertamenti eseguiti “sono risultati tutti nella norma”, si legge nel bollettino medico della Città della Scienza e della Salute di Torino, e “hanno escluso ogni tipo di danno neurologico”. L’ex presidente della Camera può quindi “tornare alla normale quotidianità delle proprie attività”.
Luciano Violante, 75 anni, era stato ricoverato all’ospedale Parini di Aosta, nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Sottoposto ad una tac, manifestava problemi di conoscenza, ma subito dopo aveva dato segni di miglioramento.
L’esponente politico si trovava a Cogne in vacanza, ma si stava recando un auto a presenziare a un evento regionale quando è stato colto dal malore. A chiamare i soccorsi sono stati i suoi familiari, che erano con lui in auto. I medici avevano poi precisato che le sue condizioni erano meno gravi di quanto inizialmente si era temuto. Perciò era stato trasferito all’ospedale torinese, dal quale, come si è detto, è stato dimesso oggi.
Commenta per primo