Yo.ga, l’azienda di Musile di Piave che vent’anni orsono ci ha fatto conoscere il gelato di yogurt, continua la sua avventura retail, raggiungendo i 150 negozi in franchising. Ha aperto un nuovo spazio a Berna, in Svizzera, a Locri in Calabria e tra qualche giorno a Bergamo. Tutto questo mentre sta allargando la propria presenza in Africa con negozi, a marchio Yogurtlandia, in Costa D’Avorio, Senegal e Marocco.
L’espansione di Yo.ga pare inarrestabile. In Italia sono ormai 120 i monomarca che vendono il legato di yogurt preparato da Yoga su materie prima dell’altoatesina Mila e di altre aziende primarie del settore, mentre all’estero, con l’apertura di Berna, il retail ha toccato i 34 negozi.
“Nel prossimo futuro, oltre ad ulteriori aperture nel nostro paese – dice Alessandro Galante, amministratore dell’azienda – avvieremo contatti con altre realtà europee ed africane. Oltre alla Spagna, alla Germania, al Portogallo, alla Svizzera continueremo ad affrontare il mercato turco e quello cipriota. Vogliamo arrivare ad avere, nel 2018, duecento negozi in franchising. Il gelato di yogurt piace, è leggero, apporta minori calorie rispetto a quello tradizionale, è molto indicato con la frutta fresca”.
Commenta per primo