È stato un doppio infarto, nell’arco di due ore, quello che ha colpito ieri sera Al Bano mentre faceva le prove della sua partecipazione al concerto di Natale in programma per oggi a Roma all’Auditorium della Conciliazione e che ha richiesto un intervento di 3 ore in cardiochirurgia per l’impianto di due stent all’aorta. Ora può scherzarci su asserendo che nel giro di qualche giorno tornerà a casa: “Tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”.
“Ora sto bene”, ha detto l’artista pugliese al settimanale Oggi che ha anticipato la notizia in esclusiva e al quale ha raccontato di essersi sentito male due volte mentre provava la sua esibizione al concerto di Natale: il primo attacco “è stato alle 18, poi un altro alle 20, e allora ho ceduto e mi sono fatto portare in ospedale”. In sala operatoria, ha detto, “sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute, ma poi ho pensato fosse meglio non distrarre i medici”. “Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare”, ha sottolineato.
Il nome di Albano Carrisi circola anche tra i possibili Big del prossimo Festival di Sanremo: l’ufficializzazione è attesa lunedì 12 dicembre. Ma forse è bene che il cantante si affidi ai consigli dei medici per decidere che cosa fare.
Commenta per primo