di FABIO CAMILLACCI/ La sessione invernale di calciomercato non si è ancora aperta ufficialmente: operazioni al via martedi 3 gennaio 2017, trattative aperte poi fino al 31 dello stesso mese. Intanto, arrivano anticipazioni importanti. Il Napoli piazza subito il colpo, un colpo nell’aria da tempo: Leonardo Pavoletti a gennaio vestirà la maglia dei partenopei (nella foto: Pavoletti con la maglia del Genoa). De Laurentiis ha chiuso l’accordo con Preziosi. In attesa del recupero di Milik, ecco dunque una nuova freccia all’arco di Maurizio Sarri.
L’annuncio di Juric. Al termine del recupero di campionato Genoa-Fiorentina (1-0), il tecnico dei grifoni liguri ha rivelato: “Pavoletti penso abbia già deciso di andare: se va via gli auguriamo il meglio, sperando che chi lo sostituisca sia altrettanto bravo. E comunque abbiamo Simeone che cresce e migliora di giorno in giorno”.
Le conferme del patron genoano. Il presidente rossoblù, Enrico Preziosi, dal canto suo ha sottolineato: “La società farà le scelte utili alla società, senza ascoltare questo o l’altro. Tra l’altro, sono contento se Pavoletti un giorno troverà un miglioramento della sua carriera, ma non è detto che questo giorno sarà il 31 gennaio, magari sarà a giugno”. Parole criptiche ma l’accordo è fatto.
Ufficializzazione dopo le visite mediche. Sono giorni che il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha definito l’accordo con Enrico Preziosi sulla base di 15 milioni più 3 di bonus. Il centravanti firmerà un contratto da 1,9 milioni fino al 2021: appena si sarà ristabilito dal problema muscolare che lo tenuto fermo in questo periodo, sosterrà le visite mediche con il Napoli. E dopo potrà arrivare l’ufficialità. Il Genoa, salvo sorprese, sostituirà Pavoletti con Pinilla dell’Atalanta.
Il recupero Genoa-Fiorentina. Il Genoa supera 1-0 la Fiorentina nel recupero della gara sospesa per nubifragio (0-0 al 28′) l’11 settembre scorso. Viola in bambola all’inizio del match. Tatarusanu non viene punito dopo due gravi papere. Ma al 37′, sul lungo cross di Ninkovic, Lazovic in spaccata porta avanti i rossobù. Più presente la Fiorentina nella ripresa. Gran botta di Zarate (59′), la traversa nega il pari. Vecino in ritardo per la deviazione vincente su azione d’angolo. Rigoni, da centroarea,sfiora il palo su cross basso di Lazovic. In classifica, la Fiorentina rimane settima a 26 punti, il Genoa avanza e si porta a quota 23.
Commenta per primo