421 – Nasce la città di Venezia con la consacrazione della chiesa di Sam Giacometto a Rialto.
1655 – Usando uno speciale telescopio rifrattore l’astronomo olandese Christian Huygens scopre un satellite del pianeta Saturno, che successivamente verrà denominato Titano.
1918 – Muore per un tumore a Parigi il compositore Claude Debussy.
1926- “Il Popolo d’Italia”, il giornale di Mussolini, relega in settima pagina la notizia della sentenza del processo per l’omicidio Matteotti, celebrato a Chieti.
1957- Vengono firmati i Trattati di Roma: con il primo viene istituita la Comunità economica europea (CEE) e con il secondo la Comunità Europea dell’Energia Atomica, (CEEA o Euratom).
1960- Nasce il primo governo Tambroni, monocolore DC, sostenuto dai voti determinanti del Movimento Sociale Italiano. Tra le contropartite per l’appoggio vi è il congresso nazionale del Movimento Sociale da tenersi a Genova.
1969- John Lennon e Yoko Ono, appena sposati, iniziano, in luna di miele, la settimana del bed-in. Dal 25 al 31 marzo, rimangono chiusi nella camera numero 1902 (oggi 702) dell’Hilton Hotel di Amsterdam.
1998 – Marco e Roberta Griswold stabiliscono il record del mondo del bacio più lungo: 29 ore attaccati labbra e labbra senza interruzione nell’Harley Davidson Cafè di New York.
2002- Una scossa sismica di 6,5 gradi della scala Richter colpisce il nord dell’Afghanistan. La città di Nahrin, a nord-est della capitale Kabul, e’ completamente rasa al suolo.
2005 – A causa del peggioramento delle condizioni di salute l’84enne Papa Giovanni Paolo II è costretto a rinunciare alla tradizionale Via Crucis al Colosseo e a seguirla in tv.
2007 – Valentino Rossi vince il gran premio di motociclismo in Spagna.
Commenta per primo