1840- Muore a Nizza Niccolò Paganini, compositore e violinista , famoso per i suoi virtuosismi estremi. Nato a Genova nel 1788, essenzialmente autodidatta, Niccolò Paganini inizia giovanissimo a tenere concerti in tutta Italia.
1937- In California, il “Golden Gate Bridge” apre al traffico pedonale, creando un collegamento vitale tra San Francisco e Marin County. Il “Golden Gate Bridge”, progettato da Joseph Baermann Strauss, è lungo 2,71 km.
1965- Muore a 66 anni Antonio Ligabue. La vita del pittore è segnata da un’infanzia difficile: non conosce il padre e sua madre è emigrata in Svizzera.
1993- In via dei Georgofili a Firenze, un attentato dinamitardo di origine mafiosa provoca la morte di cinque persone. Una Fiat Fiorino imbottita di esplosivo viene fatta esplodere nei pressi della torre dei Pulci, sede dell’Accademia dei Georgofili.
1999- Il Tribunale Internazionale dei Crimini di Guerra dell’Aia incrimina il Presidente della Repubblica Federale di Jugoslavia Slobodan Miloševic e altre quattro persone per crimini di guerra e crimini contro l’umanità commessi nel Kosovo.
Commenta per primo