ACCADDE OGGI 3 agosto

Almanacco1958- Il primo sottomarino a propulsione nucleare attraversa in immersione il Polo Nord geografico, stabilendo così  uno storico primato. E’ l’ USS Nautilus, cominciato a costruire nel giugno 1952, in Connecticut, nei cantieri navali della General Electric.

1966- Muore il comico Leonard Alfred Schneider. “Non sono un comico. Sono Lenny Bruce” . Così  si presentava il comico, cabarettista e autore satirico Leonard Alfred Schneider, che si spegne a Los Angeles, all’età  di quarant’anni.

1981- Roma: Roberto Peci, fratello del primo collaboratore di giustizia ex BR Patrizio, viene assassinato con 11 colpi di pistola. Il corpo verrà fatto ritrovare vicino l’ippodromo delle Capannelle, nei pressi di via di Casal Rotondo.

2008- Muore Aleksandr Isaeviè Solženicyn, lo scrittore e drammaturgo, che con la sua opera ha portato a conoscenza delle atrocità dei gulag, i campi di lavoro sovietici dove lui stesso trascorse parte della sua vita: venne condannato ad 8 anni di prigione, per aver criticato Stalin in una lettera privata.

 

Commenta per primo

Lascia un commento