Addio a Donatella Raffai, volto storico di Rai3 per essere stata la prima conduttrice di “Chi l’ha visto?” e poi di “Telefono giallo”

Si è spenta, dopo una lunga malattia, Donatella Raffai, volto storico della tv per essere stata la prima conduttrice della trasmissione di maggior successo di Rai3, “Chi l’ha visto?” e dell’antesignano “Telefono Giallo” con Corrado Augias (foto a destra), sempre sulla terza rete. Aveva 78 anni. Lontana dagli schermi per sua scelta da vent’anni, aveva dovuto affrontare una lunga malattia.

A dare la notizia della sua morte è stato il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, che aveva sposato dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni solo un anno fa, e due precedenti matrimoni: “Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore, Donatella una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata, sono state dette date cose, ma è tutto molto semplice”.

Donatella Raffai, marchigiana di origine (era nata a Fabriano, in provincia di Ancona), ha vissuto gran parte della sua vita a Roma ma con il marito si spostava ogni per un periodo dell’anno nella sua casa in costa azzurra. Lascia due figli gemelli adulti, e i nipoti.

I funerali  si svolgeranno domani (venerdì 11 febbraio)  a Roma alle ore 12,30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia (al civico 732), dove la bara sarà esposta al pubblico per mezz’ora prima della funzione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento