La brillante conduttrice delle “Iene” Nadia Toffa non ce l’ha fatta nella sua coraggiosa lotta contro il cancro. Aveva 40 anni. E da circa due anni combatteva contro il male anche con un sorriso che contrapponeva alla sofferenza. Un male che aveva scoperto mentre realizzava un servizio per il programma televisivo di successo e di cui lei stessa aveva parlato ai telespettatori durante una puntata della sua trasmissione e che ha raccontato sui social e in un libro, ‘Fiorire d’inverno‘, edito da Mondadori.
La triste notizia è stata data dai suoi colleghi in una lettera a lei dedicata su Facebook.Da oltre un mese non postava più foto sui social, quelle foto in cui documentava i provvisori successi nella lotta contro il cancro, un segnale che i fans avevano colto e nel quale si sforzavano di non credere.
“Forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso – scrivono i suoi colleghi nella lettera su Facebook – ma chi ha vissuto come te non perde mai. D’altronde nella vita hai lottato sempre. Hai lottato anche quando sei arrivata da noi e forse è per questo che ci hai conquistati da subito. È stato un colpo di fulmine con te, Toffa. È stato tanto facile piacersi, inevitabile innamorarsi, ed è proprio per questo che è così difficile lasciarsi”.
Commenta per primo