Agguato a Roma: accompagna i figli all’asilo e subito dopo viene ucciso a colpi di pistola

E’ morto in terapia intensiva all’ospedale San Camillo, Andrea Gioacchini, il 34enne pregiudicato romano ferito a colpi di pistola davanti ad un asilo nido alla Magliana dove aveva appena lasciato i figli.

E’ accaduto intorno alle 8.50 in via Castiglion Fibocchi. L’uomo è stato colpito alla testa, e i medici hanno tentato di bloccare l’emorragia. Dimessa dal S.Camillo la sua compagna, rimasta lievemente ferita all’inguine. L’uomo era appena risalito in macchina quando è stato affiancato da uno scooter e una persona a volto coperto ha sparato alcuni colpi centrandolo alla testa.  I bambini nella scuola non si sono accorti di nulla.

Gioacchini aveva una serie di precedenti che vanno dall’usura alla droga. Alcuni anni fa era rimasto coinvolto nella vicenda dell’estorsione ai danni di un imprenditore per la quale venne condannata anche Tamara Pisnoli (foto), ex moglie del calciatore Daniele De Rossi. Per questa vicenda aveva patteggiato il 22 dicembre del 2015 una condanna ad 8 mesi. L’uomo era attualmente sottoposto a sorveglianza speciale dalle forze dell’ordine.

“Indignata per gli spari fuori dall’asilo alla Magliana. Roma ha bisogno di più poliziotti come annunciato dal ministro @matteosalvinimi. Non è più possibile aspettare, serve un numero di forze dell’ordine congruo per la Capitale d’Italia”, scrive su Twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi. Arriverà subito dopo una replica acida di Salvini, come nel suo stile, naturalmente, parlando d’altro, come se lui non fosse il ministro dell’Interno ma solo il “ministro delle migrazioni”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento