In Germania un allarme attentato, poi rivelatosi infondato, ha rovinato l’ultima edizione del Rock am Ring, il festival di musica all’aperto in programma da venerdì a domenica sul circuito automobilistico di Nuerburgring. Le decine di migliaia di fan che vi si erano radunate e stavano assistendo al grande spettacolo si sono viste interrompere la musica e si sono sentite dire dall’altoparlante che dovevano uscire “in modo calmo e controllato”. “A causa di una minaccia terroristica la polizia ci ha consigliato di interrompere il festival”, ha proseguito l’annuncio.
L’esodo dal luogo del festival – al quale erano attese per il fine settimana circa 85.000 persone da tutto il mondo – è stato calmo e ordinato, come mostrano le immagini che circolano sui media e i social network e che riproduciamo qui accanto.
I piatti forti della serata del concerto erano l’ex Oasis Liam Gallagher, i Bastille e la metal band tedesca Rammstein, che non erano ancora saliti sul palco. Ma prima che questi si potessero esibire, i “Ringrockers”, come si chiamano i fan che ogni anno seguono questo grande festival tedesco, si sono sentiti dire dall’altoparlante di uscire ordinatamente. E l’esodo è stato ordinato, anche se alcuni fan sono ostinatamente seduti a terra rifiutandosi di obbedire all’ordine del servizio di sicurezza.
Commenta per primo