Andrea Bocelli è caduto da cavallo nella sua tenuta a Lajatico (Pisa) ed è stato trasportato in ospedale, da dove, però, ha indirizzato ai suoi fans questo messaggio via Facebook: “Carissimi so che vi siete preoccupati per me in queste ore… Me ne dispiace molto. Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto”.
Anche Veronica Berti, moglie del cantante, ha dato notizie rassicuranti: “Tutto bene, grazie a tutti. Entro poche ore torniamo a casa. Ringraziando il cielo – ha aggiunto la donna – è andato tutto bene, le cose succedono a chi le fa e Andrea è sempre andato a cavallo senza problemi”. “E’ stato un grande spavento – ha spiegato Veronica Berti -. Andrea ha battuto la testa ed è rimasto confuso, ma quando ha capito dov’era, qui all’ospedale di Pisa, si è tranquillizzato. Dopo gli accertamenti necessari torniamo a casa”. Sulla dinamica dell’incidente la moglie del cantante ha fatto sapere che subito dopo essere salito in groppa al cavallo “l’animale si è impennato più volte, Andrea voleva scendere ma è stato disarcionato prima”.
Il 118 ha allertato anche l’elisoccorso: il Pegaso è atterrato poco dopo all’ospedale di Pisa, dove il cantante è stato sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Il primo referto del 118 parlava di “trauma cranico commotivo e trauma sacrale”.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 11 prima ancora di cominciare la passeggiata a cavallo che il cantante avrebbe dovuto effettuare in compagnia di altre persone. Il purosangue Caudillo si è imbizzarrito più volte, forse spaventato da qualcosa, prima di disarcionare il tenore. Bocelli, cavallerizzo provetto, da sempre appassionato di equitazione, è rimasto in sella a lungo prima di perdere l’equilibrio, cadendo di schiena e battendo la testa.
Il cantante la scorsa settimana è stato protagonista dell’Andrea Bocelli Show al Colosseo, un concerto che sarà trasmesso su Rai1 domani sera (venerdì). La sua partecipazione è annunciata da tempo anche domenica 17 settembre a Firenze, alle 19 al cinema Odeon, per l’anteprima mondiale del film ispirato alla sua vita con la regia di Michael Radford ‘La Musica del Silenzio‘.
Commenta per primo