Apre Blu Hotels Hospitality School con progetto di formazione professionale

Blu Hotels ha annunciato l’apertura di Blu Hotels Hospitality School, un importante progetto di formazione professionale indirizzato a chi, in ambito turistico alberghiero, desidera migliorare le competenze tecnico-professionali per un concreto inserimento nel mondo del lavoro.

PRESIDENTE NICOLA RISATTIDue le grandi aree operative: il servizio in hotel e l’area benessere, con percorsi che vanno dall’accoglienza dell’ospite alla scelta dei prodotti fino all’analisi del risultato economico. L’iniziativa è nata per volontà del presidente Nicola Risatti (foto) e del vicepresidente Piantoni e nasce dal desiderio di trasmettere alle nuove generazioni un’esperienza lunga 20 anni, a condurre l’azienda alla creazione di una vera e propria scuola, un’accademia di formazione per gli addetti ai lavori, insieme con gli addetti ai lavori ma soprattutto presidiata da esperti docenti di varie discipline nell’ambito dell’accoglienza turistica, dell’hotellerie e del customer care.

I corsi di formazione avranno inizio a gennaio e proporranno percorsi di alto livello rivolti principalmente a neo diplomati, neo laureati, lavoratori stagionali non occupati.

Due le formule previste, la “Campus” più intensa, della durata di 96 ore e la “Weekend” che prevede una durata di 20 ore distribuite dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina. Le sessioni formative sarammo accompagnate da vere e proprie esercitazioni pratiche tenute anche da manager Blu Hotels. Al termine della fase didattica seguirà l’esame finale, utile ad individuare le risorse che, dopo lo stage retribuito, potranno aspirare ad un inserimento lavorativo presso le strutture ricettive. (g.n.)

 

Commenta per primo

Lascia un commento