La Polizia ha arrestato e trasferito in carcere un uomo di 30 anni, tifoso del Melfi, che, nei pressi della stazione di Vaglio di Basilicata (in provincia di Potenza), era alla guida della Fiat Punto che ha investito e ucciso il tifoso della Vultur Rionero, Fabio Tucciariello, 33 anni. Con il conducente dell’auto investitrice sono stati arrestati altri 24 tifosi della Vultur Rionero, nei cui confronti sono state mosse le accuse di violenza privata e possesso di oggetti atti a offendere. Nell’incidente è rimasta ferita almeno un’altra persona, che è ricoverata all’ospedale San Carlo di Potenza.
Le indagini dovranno stabilire se il tragico episodio è da collegare direttamente alla rivalità tra le tifoserie delle due squadre lucane – la Vultur Rionero e il Melfi – entrambe militanti nello stesso girone di Eccellenza del campionato di calcio.
Le indagini sono coordinate dal Procuratore della Repubblica di Potenza
Intanto è ricoverato, in osservazione, nel reparto di Traumatologia dell’ospedale San Carlo di Potenza l’altro tifoso della Vultur Rionero rimasto gravemente ferito. Ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico a causa della gravità delle fratture riportate a braccio, avambraccio e gamba. E’ comunque piantonato perché anche lui in stato di arresto.
Intanto si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto, Annunziato Vardè, presenti anche il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, quello della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, i rappresentanti delle forze dell’ordine, i sindaci di Potenza, Rionero in Vulture e Melfi e i dirigenti delle due società calcistiche.
Commenta per primo