Il Ronaldo furioso non trova ancora il gol perduto. Ma mentre attende che il suo eroe principale si sblocchi, la corazzata Juve
prosegue come se nulla fosse la sua marcia a punteggio pieno sbarazzandosi del Parma con il solito Mandzukic: una rete nel primo tempo e un assist nel secondo a Matuidi per il croato, sempre più sinonimo di pragmatismo e forse anche per questo difficilmente sacrificabile negli schemi di Allegri.
Il Parma regge 58′, riesce a contenere il portoghese che finisce ancora a secco, anche davanti al proprio premier Antonio Costa, arrivato in tribuna per sostenerlo alla fine di una settimana influenzato dalla rabbia per il premio Uefa mancato, sentimento che non gli ha giovato diversamente da quanto si era augurato il suo allenatore. Alla fine gli emiliani capitolano e devono arrendersi alla concretezza bianconera, nonostante un Gervinho ritrovato dopo i due anni in Cina.
BOLOGNA-INTER 0-3 – Nainggolan accende la luce in un pomeriggio grigio sul terreno del Dall’Ara e al minuto 21 della ripresa il belga, l’uomo più atteso in casa di un’Inter che sogna il ruolo di anti Juventus, e alla prima da titolare, non tradisce le attese: con un lampo che vale i tre punti spiana la strada verso il finale in crescendo che piega il Bologna. Secondo ko casalingo consecutivo per i rossoblù, dopo quello con la Spal. Inzaghi ha confermato per dieci undicesimi la formazione che ha strappato il pari con il Frosinone sul neutro di Torino, ma la continuità che cerca sul piano del gioco arriva solo su quello del risultato negativo. E così arrivano tre punti pesanti per la formazione di Spalletti, che si rilancia dopo un avvio di stagione balbettante.
L’Inter passa a Bologna 3-0 ma soffre più del previsto, soprattutto nel primo tempo. Secondo ko casalingo consecutivo per i rossoblù di Inzaghi, dopo quello con la Spal. Il Bologna prova a rispondere con un colpo di testa di Santander, che sfiora il palo. Inzaghi nel finale inserisce Destro, Okwonkwo e Orsolini per provare a pareggiare: il Bologna si sbilancia e Candreva lo punisce. L’Inter nel finale trova il 3-0 con Perisic in contropiede.
Commenta per primo