di Fabio Camillacci/
Il “Faraone” rossonero sta per traslocare a Montecarlo. Si è chiusa infatti la trattativa che dovrebbe portare circa 16 milioni di euro nelle casse del Milan e, fra domani e lunedi, Stephan El Shaarawy sarà nel Principato di Monaco per visite mediche e firma del contratto. Dopo quattro anni il 23enne attaccante della Nazionale italiana, lascia il Milan anche perchè in questa stagione avrebbe dovuto fare i conti con: l’ attaccante brasiliano Luiz Adriano ex Shaktar Donetsk e con la punta colombiana Carlos Bacca ex Siviglia; nonchè col piano del presidente Silvio Berlusconi e dell’allenatore Sinisa Mihajlovic di farlo giocare arretrato a centrocampo. Ora El Shaarawy tenta il rilancio al Monaco, mentre il Milan registra una plusvalenza di qualche milione di euro. L’attacco è ancora da sfoltire, sono previste altre partenze fra i vari Mastour, Matri, Niang, Cerci e Verdi.
Darmian: un altro azzurro lascia l ‘Italia. Dopo gli acquisti di Baselli e Zappacosta il presidente del Torino Cairo vende un altro pezzo da novanta; l’anno scorso partirono Immobile e Cerci. Il Patron granata cede Darmian ai “Red Devils”. Dunque, un altro rinforzo per il Manchester United guidato da Louis Van Gaal. La notizia era nell’aria: adesso è ufficiale. Questo il comunicato, pubblicato sul sito del Toro: “Il presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Matteo Darmian per la serietà, l’impegno e la professionalità dimostrati in questi anni.Dal presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini, tutto il Torino FC auspica per Matteo le migliori soddisfazioni per questa sua nuova straordinaria esperienza”. Poco dopo è arrivata anche la conferma dello United: Darmian ha firmato un quadriennale con opzione per un’altra stagione.
La gioia di Darmian. L’esterno azzurro dichiara: “Essere allo United è un sogno che diventa realtà. Mi sono trovato benissimo a Torino, voglio ringraziare il club e i tifosi per tutto quello che hanno fatto per me: sono sicuro che capiranno che dovevo accettare l’opportunità di giocare nel club più grande del mondo. Lavorare con Van Gaal, un allenatore che ha raggiunto così tanto risultati nel calcio, è una prospettiva eccitante”.
Soddisfazione Van Gaal. Il tecnico olandese dei “Red Devils” è felice per l’acquisto: “Matteo è un terzino destro che può giocare anche a sinistra. È un difensore forte bravo anche in fase offensiva, una qualità fantastica di cui c’è bisogno in un campionato dal ritmo alto come la Premier League. Darà un contributo importante alla squadra, non vedo l’ora di lavorare con lui”.
Commenta per primo