Dani Alves si allontana dalla Juventus? No, secondo alcuni media spagnoli avrebbe già firmato per i bianconeri. In giornata però l’agente del brasiliano, Dinorah Santa Ana, avrebbe incontrato a Parigi i rappresentanti del Paris Saint Germain: il club dello sceicco quatariota Al Thani sta provando, in queste ore, un clamoroso recupero sul vantaggio accumulato dalla Juve per assicurarsi l’esterno del Barça. Lo scrive il Mundo Deportivo, quotidiano catalano. Dalla stampa madridista, però, arrivano voci contrarie: secondo As, il giocatore brasiliano avrebbe firmato questa mattina con la Vecchia Signora un contratto biennale con opzione per la terza stagione.
Sicuro l’addio al Barcellona. Nel frattempo, è arrivata la conferma ufficiale dei blaugrana sull’imminente separazione: Dani Alves ha comunicato al Barça di volere andar via. Lo ha confermato Robert Fernandez, segretario tecnico dei catalani: “Si tratta di una decisione personale e la rispettiamo, è stato un fantastico giocatore e un grande uomo spogliatoio”. Poi il giocatore ha anche salutato compagni e tifosi via Instagram: “Ho preso la decisione di cercare una nuova sfida per la mia carriera, perché le tappe, anche quelle belle e gloriose, bisogna saperle aprire, sapersele godere, e saperle chiudere. E il mio momento di farlo è questo”.
Juventus, attenta al Psg. A questo punto, il futuro di Dani Alves si tinge di giallo. Come detto infatti, secondo il Mundo Deportivo, il rappresentante di Dani Alves è volato nella capitale transalpina per ascoltare la proposta del club dello sceicco. Per As, invece, Alves è già della Juve e quando tornerà dagli Stati Uniti, dove si trova con la Seleçao per la Coppa America, sosterrà le visite mediche a Torino. A quel punto l’affare verrà ufficializzato. Da tempo, infatti, Alves sarebbe già in parola con i bianconeri: l’a.d. Beppe Marotta ha raggiunto un accordo di massima con il giocatore, sulla base di un contratto di almeno tre anni. Dani Alves svincolato ha 33 anni.
Pjanic saluta la Roma ma non andrà alla Juventus. Che nella prossima stagione Pjanic voglia vincere non ci sono dubbi. Lo ha ripetuto anche ai media spagnoli a margine dell’amichevole della Bosnia con la Spagna. Uno più uno qui rischia davvero di fare due. Perché il Barcellona si è messo in contatto con l’agente del centrocampista, Michael Becker: segnali di un qualcosa che può diventare concreto, che poi vorrebbe dire pagare i 38 milioni della clausola e tanti saluti alla Roma, all’Italia e pure alla Juventus che giorni fa fece un sondaggio direttamente col giocatore. La Roma ovviamente ha premuto e preme affinchè “il Pianista” scelga una destinazione estera; i giallorossi non vogliono affatto cederlo a una diretta concorrente per lo scudetto del prossimo anno.
Barcellona più concreto di altri club per il talento bosniaco. Barcellona, Real Madrid e Psg sono le tre squadre per cui Pjanic non ci penserebbe un attimo a salutare la Roma. Ma i primi passi al momento li ha mossi solo il Barcellona, spinto da Luis Enrique, che ha già allenato Miralem in giallorosso e che ha scritto il nome di Pjanic nella lista della spesa per l’estate: soprattutto perchè l’anno scorso causa provvedimento Uefa i blaugrana furono impossibilitati a fare mercato. La clausola di Pjanic è valida fino a metà agosto. Clausola come detto di 38 milioni, tra un anno, a 12 mesi dalla scadenza del contratto del bosniaco, si abbasserà a 28 (nella foto: a sinistra Dani Alves con la maglia della Nazionale brasiliana, a destra Pjanic).
Commenta per primo