di FABIO CAMILLACCI/ Finisce un altro tormentone di questa sessione estiva di calciomercato: Donnarumma dopo il no iniziale ci ripensa e firma il rinnovo col Milan. Insomma, tanto rumore per nulla. Una telenovela caos che non ha fatto certo bene nè al giovane portierone rossonero, nè alla sua immagine. Una tormentone inutile voluto dal procuratore Mino Raiola e dalla famiglia del giocatore. Già, la famiglia: i genitori di Donnarumma probabilmente sono all’origine di tutti i guai. Responsabili anche del polverone sollevato dalla decisione del 18enne di non sostenere gli esami di maturità: avrebbero dovuto impedire questa scelta al figlio che ha preferito andare in vacanza a Ibiza. Se non altro per dare il buon esempio a tutti i ragazzi, visto che Gigio è uno importante e famoso.
La tanto attesa firma sul contratto. Dunque, il Milan e Donnarumma hanno trovato l’accordo e, al tempo stesso, il lieto fine all’estenuante trattativa. L’incontro decisivo si è svolto a a Casa Milan. Presenti i dirigenti milanisti Fassone e Mirabelli, Enzo Raiola (cugino del re dei procuratori Mino) e il portiere, accompagnato dal fratello Antonio, anche lui ufficialmente un giocatore del Milan, e da papà Alfonso. Un incontro proficuo che ha portato a ratificare il rinnovo di contratto del numero 99 rossonero sulla base di un quadriennale da 6 milioni di euro a stagione.
Il rinnovo di Gigio, l’ottava meraviglia del mercato rossonero. Dopo i 7 colpi messi a segno dal Milan, la conferma di Donnarumma può essere considerato l’8° colpo della coppia Fassone-Mirabelli, coppia che fino ad oggi si è mossa benissimo. Discorso diverso l’indeditamento continuo del nuovo “Diavolo” in salsa cinese. Ma questo è un altro discorso e ci auguriamo che la nuova proprietà abbia fatto bene i conti tra i soldi presi in prestito per acquistare il club e gli oltre 100 milioni di euro già spesi per i nuovi arrivi. Senza dimenticare che il Milan fatica a vendere i calciatori in esubero e al momento dispone di una rosa enorme. La conferma di Donnarumma verrà formalizzata con l’ormai noto rito della firma e il saluto ai tifosi via social. L’appuntamento è per le 11 di mercoledi 12 luglio a Casa Milan.
Colpo Juventus: ecco Douglas Costa. Accordo raggiunto tra bianconeri e Bayern Monaco. Il 26enne esterno offensivo brasiliano arriva alla corte di Allegri. L’intesa è giunta al termine del summit di Monaco di Baviera al quale hanno partecipato: Giuseppe Marotta in rappresentanza della Juve, Giovanni Branchini, agente di Douglas Costa e l’a.d. de bavaresi Karl-Heinz Rummenigge.
Un’operazione da 46 milioni di euro. Nei giorni scorsi, Rummenigge aveva mostrato una certa apertura verso la conclusione positiva della trattativa. Impressione supportata anche dall’ottimismo del procuratore Branchini. L’accordo pare sia stato raggiunto sulla base di un prestito oneroso da 6 milioni e un riscatto obbligatorio da 40: al momento il giocatore percepisce uno stipendio da 6 milioni a stagione. Con la Juventus, per Douglas Costa (foto a sinistra) contratto quinquennale da circa 7 milioni all’anno. Questo pazzo pazzo calciomercato estivo dunque va avanti a suon di milioni.
Commenta per primo